Un'idea costruttiva di futuro

Il Gruppo

Fondato da Enrico Gambini nel 1964, il nostro Gruppo muove i primi passi nell’ambito delle costruzioni e dell’edilizia civile con le prime importanti realizzazioni presso Albano Laziale (Roma). Nel corso degli anni 70 le Imprese inaugurano i lavori di progettazione e costruzione di interi quartieri residenziali a Genzano (Roma). Questo importante progetto, legato allo sviluppo di piani di lottizzazione distribuiti sul territorio, prosegue e si allarga nel decennio successivo con altre realizzazioni presso i Castelli Romani, fino ad approdare nel 2001 ad Aprilia.

Fra le realizzazioni delle Imprese nella città pontina, particolare importanza ha il Centro Residenziale Gambini, il complesso residenziale e commerciale inaugurato nel 2014.  Il progetto, innestandosi in un più ampio processo di espansione del tessuto della città, ha avuto un impatto molto significativo per la riqualificazione del centro di Aprilia, interessando un’area di oltre 20.000 metri quadrati occupati da una struttura industriale dismessa, successivamente demolita.

Da alcuni anni le Imprese hanno esteso il raggio della loro azione imprenditoriale anche nel settore della bio-agricoltura e del terziario avanzato, collaborando con aziende che si occupano dello sviluppo di software gestionali legati all’agricoltura 4.0, nel contesto dei Programmi Europei di finanziamento per le piccole e medie imprese.

Forti di un’esperienza di oltre 50 anni di attività, le Imprese Gambini proseguono oggi, sotto la guida di Alberto Gambini, nel loro percorso di continuo aggiornamento tecnico e normativo, consolidando la propria presenza su tutto il territorio nazionale grazie alla grande professionalità e competenza maturate sul campo.

Costante resta la fedeltà della Imprese ai valori che sin dall’inizio ne ispirano l’operato: promuovere la qualità della vita dei cittadini, riqualificare il tessuto urbano, incidere positivamente sul tessuto economico, creando nuovi posti di lavoro.